venerdì 25 giugno 2010

SUDAMERICA RE

5 sudamericane su 5 agli ottavi, 2 centronordamericane su 3, 2 asiatiche su 3, 1 sola africana su 6, 6 europee su 13, fuori le due dell'Oceania. Questo il responso della fase eliminatoria che si chiude con un'ottima Spagna che si dimostra in palla. merita comunque il passaggio del turno il Cile, sconfitto stasera ma con valori interessanti. Grande sudamerica che fa l'en plein, bene l'Asia che porta due rappresentanti agli ottavi. Pure il nord-centro america va avanti con 2 rappresentanti. Malissimo l'Europa con 7 eliminate fra cui Francia e Italia. Disastroso il cammino africano con il solo Ghana qualificato.
Ora bellissime sfide fra Portogallo-Spagna e Germania - Inghilterra. Altro derby europeo fra Olanda e Slovacchia. Brasile-Cile e Argentina-Messico nascondono qualche insidia per verde-oro e bianco-celesti. Può succedere di tutto fra Ghana-Stati Uniti e Uruguay-Corea del Sud: una di queste 4 arriva in semifinale! Anche fra Paraguay e Giappone pronostico da tripla.
Chiudo con un apprezzamento per Iniesta! Che centrocampista: ha la classe di Pirlo ma ha più velocità, più potenza, più capacità di andare in percussione verticale palla al piede: ha un tiro pulito, una visione di gioco eccellente, una tecnica di base perfetta, il pallone non lo perde mai.

Nessun commento:

Posta un commento