lunedì 28 giugno 2010

ANCHE L'ARGENTINA SFRUTTA L'AIUTINO

Giornata ridicola sul piano arbitrale e gli americani, avvezzi ai loro sport pieni di tecnologia per ridurre quasi a zero gli errori dei direttori di gara, ci prendono giustamente per il culo e si chiedono come si faccia ad amare uno sport così marcio, deciso spesso da errori pazzeschi come quello di Rosetti in Argentina-Messico.
Ora, Rosetti è l'uomo di Lazio-Fiorentina (parata sulla linea di porta di Zauri e rigore non dato), è un arbitro mediocre raccomandato da Galliani, che è vergognoso vedere addirittua alla coppa del mondo. Ma le colpe non sono solo sue. Finchè i capoccia mafiosi della FIFA, comandati da Don Blatter, sostenuti poi dal gobbetto Platini che fa loro da spalla in UEFA, non capiranno che senza la tecnologia in aiuto agli arbitri, questo sport diventa poco credibile, allora continueremo così, perdendo tempo a commentare sfiancanti moviola invece di parlare dei gesti tecnici di Tevez o di Hernandez.
Salviamo il calcio, e siccome sappiamo che questi non cambieranno idea, mandiamoli a casa questi obsoleti pachidermi, facciamo largo alla tecnologia, alle telecamere in campo, all'ausilio della moviola per gli arbitri, agli instant replay che le squadre possono richiedere per chiarire episodi dubbi. Se la partite dureranno di più chissenefrega, meglio di vedere queste oscenità!

1 commento:

  1. Il primo goal dell'Argentina era da annullare. E' un vero peccato che ci sia stato l'errore arbitrale in un match così importante. La partita poteva andare diversamente. Speriamo che introducano presto la tecnologia nel calcio per evitare questo tipo di errori in futuro.

    RispondiElimina