giovedì 19 novembre 2009

UN QUOTIDIANO SPORTIVO ?

Eloquenti le prime pagine dei quotidiani sportivi oggi. Naturalmente e giustamente Gazzetta e Corriere dello Sport danno risalto alla nazionale e agli spareggi playoff, in primis Francia-Irlanda con il Trap pesantemente penalizzato da un gol francese irregolare che ha deciso il match.
Invece quel fantomatico giornale che risponde al nome di Tuttosport mette a nove colonne in enorme risalto un tema chiaramente ben più importante dei verdetti mondiali, vale a dire la terza stella bianconera che verrà raggiunta con l'acquisto sicuro di Dzeko, centravanti dello Shalke 04.
Naturalmente ognuno scriva quello che vuole ma almeno che cambino nome: da Tuttosport a Tuttojuve: sarebbe più appropriato e onesto, visto che il quotidiano torinese si rivolge solo ed esclusivamente ai gobbi. Insomma se l'Italia vince il mondiale oppure se Valentino Rossi conquista il titolo di campione del mondo, per Tuttojuve sono notizie di secondo piano perchè il mercato della Juve è sempre attivo. Confessiamo però che, se proprio uno si alza male la mattina ed è un po' depresso, tira su il morale leggere qualcosa che fa ridere . Quindi ben venga Tuttojuve con i suoi titoli apocalittici del tipo : "giù le mani dalla Giuventus!!!!!"

Nessun commento:

Posta un commento