lunedì 4 gennaio 2010

NFL TUTTI I VERDETTI FINALI

Indianapolis Colts (14-2), San Diego Chargers (13-3), New England Patriots (10-6), Cincinnati Bengals (10-6), New York Jets (9-7), Baltimore Ravens (9-7) nella AFC. New Orleans Saints (13-3), Minnesota Vikings (12-4), Dallas Cowboys (11-5), Arizona Cardinals (10-6), Green Bay Packers (11-6) e Philadelphia Eagles (11-6)nella NFC. Queste le 12 regine dei playoff. Nella AFC nessuna sorpresa perchè Jets e Ravens hanno vinto e quindi sono entrate come wild card lasciando senza speranze Houston e Pittsburgh che pure hanno vinto ma restano fuori per la classifica avulsa. I Broncos perdono e finiscono addirittura con un record di 8-8 raggiunti anche dai Titans. Per Denver dopo le 6 vittorie iniziali un tracollo clamoroso. Miami e Jacksonville terminano con sole 7 vittorie poi chiudono la classifica Buffalo, Cleveland (che però ne ha vinte 5 in fila salvando l'onore), Oakland e Kansas city.
Nella NFC la super sfida era fra Philadelphia e Dallas per il titolo della NFC EAST. Vincono i Cowboys che raggiungono proprio Phila e la superano per gli scontri diretti. Così gli Eagles diventano seconda wild card, superati anche dai Packers che hanno battuto Arizona. I Cardinals mantengono la quarta testa di serie avendo vinto la NFC WEST ma hanno un record peggiore di Phila e Green Bay. La migliore delle eliminate alla fine è Atlanta con 9 vittorie, mentre a 8 ci sono Giants, Carolina e San Francisco. Chiudono con record negativi Chicago, Seattle, Washington, Tampa Bay, Detroit e St Louis.
Questi gli accoppiamente delle wild card: New England ospiterà i Baltimore Ravens mentre a Cincinnati arrivano i Jets. Arizona riceve Philadelphia e Green Bay va a Dallas. Già qualificate al turno successivo Indianapolis, San Diego, New Orleans e Minnesota.

Nessun commento:

Posta un commento