lunedì 4 ottobre 2010

RAYS CAMPIONI DELLA AL EAST, SAN FRANCISCO TRIONFA NELLA NL WEST, ECCO LA GRIGLIA PLAYOFF

Alla fine tutti i verdetti sono arrivati senza bisogno di code come lo scorso anno: niente spareggi secchi, tutto deciso da stanotte.
Nella AL East Tampa batte Kansas City e vince il titolo (ma anche perdendo non ci sarebbero stati problemi perchè gli Yankees sono caduti a Boston). Grandi complimenti vanno fatti ai Rays, team con un budget ben inferiore a quello dei ricchissimi Yankees, che terminano veramente in calando la stagione (17 gare perse nelle ultime 25). Tampa finisce con 96-66, mentre new York è seconda a 95-67 ed è ai playoff come wild card. Accoppiamenti: Tampa contro Texas e fattore campo per i Rays, Minnesota contro New York e fattore campo per i Twins.
Andiamo nella NL: Alla fine San Francisco ce l'ha fatta: è bastato vincere l'ultima gare della serie contro San Diego per lasciare i Padres addirittura fuori dai playoff! Infatti la contemporanea vittoria di Atlanta su Philadelphia porta i Braves ai playoff come Wild card con record di 91-71, mentre San Diego resta seconda nella NL west con 90-72 e San Francisco vince il titolo divisionale con 92-70. Davvero roba di distacchi minimi. Philadelphia mantiene miglior record della lega e anche di tutte le MLb, 97-65 ed è , al contrario degli Yankees, in progressione pazzesca. i Phillies sono i favoriti per tornare campioni dopo il trionfo del 2008: affronteranno nei playoff Cincinnati con fattore campo a favore, mentre San Francisco incontra Atlanta col vantaggio del campo.
Inizia quindi il valzer dei playoff!

Nessun commento:

Posta un commento