lunedì 18 ottobre 2010

IL PUNTO NFL DOPO LA SESTA SETTIMANA

Jets al comando della Afc East (5-1, miglior record della lega) divisione in cui New England (4-1) e Miami (3-2) hanno vinto gare pesantissime all'overtime. I Patriots potrebbero agganciare i Jets domenica prossima visto che New York riposerà. Buffalo (0-5) è in coda senza vittorie. Nella Afc north la sconfitta di Baltimore (4-2) proprio nel big match con i Patriots lascia campo ai Pittsburgh Steelers (4-1), vincenti senza problemi contro Cleveland (1-5). Cincinnati (2-3) resta terza. Afc south con vittorie sofferte per Houston e Indianapolis, che procedono a braccetto con 4 vittorie e 2 sconfitte: Houston ha ragione di Kansas City, mentre i Colts di misura battono i Redskins. Stasera monday night fra Jacksonville e Tennessee, entrambe a 3 vittorie e due sconfitte: chi vince raggiunge la coppia di testa e chi perde resta ultimo in una division equilibratissima.
Afc west: nonostante due sconfitte in fila Kansas City (3-2) resta al comando anche perchè dietro c'è una certa mediocrità: Oakland, San Diego e Denver cadono tutte e restano a 2 sole vittorie con 4 sconfitte.

Passiamo adesso nella NFC. A est terza vittoria in fila per i Giants (4-2), che tengono la vetta assieme a Philadelphia, molto brava a battere Atlanta che ha fatto un ottimo inizio di stagione. Si è fermata invece Washington (3-3) contro i forti Colts, mentre Dallas (1-4) è sempre più in crisi dopo aver perso anche contro i Vikings. Davvero una sorpresa negativa quella dei Cowboys, partiti con ambizioni molto forti. Afc north: proprio i Vikings (2-4) possono tornare a sperare viste le sconfitte di Chicago (4-2) e Green Bay. A sorpresa soprattutto il passo falso dei Bears contro Seattle. Detroit (1-5) resta in coda dopo la sconfitta contro i Giants. Nfc south: si ferma come detto Atlanta (4-2), agganciata dai campioni in carica di New Orleans (4-2), vincenti senza patemi contro Tampa Bay (3-2) che scende al terzo posto. Fanalino di coda Carolina (0-5), unica squadra della lega senza vittorie assieme a Buffalo. Nfc west: con Arizona (3-2) ferma, ottima giornata per i Seattle Seahawks(3-2) che guadagnano il comando e anche per St Louis (3-3), che vince su San Diego. Prima vittoria anche per San Francisco (1-5): nella bay area meglio pensare al baseball in questo periodo...

Nessun commento:

Posta un commento