sabato 16 ottobre 2010

LEAGUE 1: RISALE LO SHEFFIELD WEDNESDAY

Finalmente con le ultime due vittorie lo Sheffield Wednesday sta tornando a lottare per la promozione: gli Owls sono in zona playoff a 20 punti, in compagnia di Huddersfield e Bournemouth anch'esse vincenti. Sesto il Carlisle che ha però perso contro l'Exeter, che lo ha raggiunto. Comanda la classifica ancora il Brighton che ha letteralmente passeggiato a Londra sul campo di un Charlton sempre più in crisi e sempre più fischiato dai tifosi. La parabola degli addicks negli ultimi anni è stata tragica: dalla premierleague alla league 1, due retrocessioni e ora l'incapacità di stare al vertice per tentare la risalita. Secondo posto in classifica per il Peterborough, oggi protagonista di una super vittoria per 5-4 contro lo Swindon! A centro classifica sta progredendo il passo del Notts County, mentre a parte il Charlton le altre londinesi, pur andando maluccio in classifica, hanno avuto un buon sabato: vittoria del Leyton Orient sull'Hartlepool, vittoria esterna del Brentford sul Tranmere e pareggio del Dagenham in casa contro il Walsall. Tutte e tre sono in zona retrocessione ma possono lottare.
Uno sguardo alla league 2 dove il Chesterfield vince a Wycombe e opera il sorpasso sul Port Vale, fermato in casa sullo 0-0 dal Gillingham. Bene anche il Rotherham sempre terzo, inseguono in zona playoff il Bury (bel 4-3 vittorioso) e lo Shrewsbury, resta in zona playoff anche il Wycombe e Aldershot, poi la classifica è cortissima con 12 squadre in 4 punti!
Per l'unica londinese presente, il Barnet, arriva un'altra sconfitta e l'ultimo posto è adesso realtà.
Finiamo con la Conference: il Wimbledon ha ripreso il comando del campionato, mentre il Luton è quarto. Un'altra londinese potrebbe tornare nel calcio professionistico, speriamo!

Nessun commento:

Posta un commento