lunedì 4 ottobre 2010

Milano - New York

Non è un volo Alitalia o di qualche altra compagnia aerea.
E' il pomeriggio di basket vissuto al Forum di Milano.
Ciò che contava non era il risultato, si sapeva benissimo che i Knicks avrebbero vinto.
Ciò che contava era il saluto, l'abbraccio, il bentornato, che la Milano cestistica ha tributato a due persone che hanno indossato, non importa se poco o tanto, la mitica maglia dell'Olimpia.
E lo striscione che la curva ha esposto riassumeva tutto: Gallo e Mike bentornati.
Proprio così, Mike D'Antoni e Danilo Gallinari, rispettivamente coach e giocatore dei New York Knicks, sono tornati, per un pomeriggio, da avversari, nella loro Milano.
Mi è dispiaciuto tanto non essere presente anche io, in quel palazzo, dove ho passato tante domeniche della mia giovinezza.
Però, non lo nascondo, che un pochino di commozione l'ho avuta anche io, a vedere due grandi uomini, due grandi ex-giocatori, ricevere il giusto e meritato tributo da parte di una tifoseria che, molte volte ha contestato, ma che non dimentica mai chi ha vestito, onorandola sempre, la maglia dell'Olimpia Milano.

Nessun commento:

Posta un commento