lunedì 25 ottobre 2010

EMOZIONI NFL

Domenica bellissima nel football americano con tanti match decisi allo scadere e grande equilibrio. Atlanta supera Cincinnati che però ha operato una rimonta pazzesca prima di capitolare (sotto 19-3 nel terzo quarto i Bengals si sono portati avanti sul 24-19!) : Falcons dunque in vetta alla NFC south con 5 vittorie e 2 sconfitte. Dietro di loro Tampa Bay (4-2), anch'essa vincente sul filo di lana grazie a un touch down allo scadere contro St Louis. Solo terzi nella stessa division i New Orleans Saints (4-3) che hanno combinato un vero disastro cedendo in casa contro i modestissimi Cleveland Browns (2-5): gara sciagurata per i campioni del mondo con 4 intercetti concessi e una prima metà di partita folle. In cosa alla division prima vittoria di Carolina (1-5) su San Francisco (1-6).
Restiamo nella Nfc andando a ovest dove prosegue il buon momento dei Seattle Seahawks (4-2), in vetta grazie alla vittoria netta sulla diretta concorrente, gli Arizona Cardinals (3-3). St Louis (3-4), beffata a Tampa, è solo terza, chiude San Francisco. Emozioni anche nella Nfc North: perdono i Chicago Bears (4-3) in casa al termine di un match tostissimo e dominato dalle difese, contro gli Washington Redskins (4-3). Bears raggiunti al primo posto da Green Bay, che a sua volta ha vinto di stretta misura sui Vikings (2-4), adesso davvero in crisi. Chiude la classifica Detroit (1-5). La nfc east ha il suo clou stasera col monday night fra Cowboys (1-4) e Giants (4-2), ultima chiamata per Dallas. Nel frattempo ieri oltre alla vittoria dei Redskins c'è invece la sconfitta inattesa degli Eagles contro i Titans (5-2). I Giants vincendo stasera potrebbero rafforzare la loro leadership.
Cambiamo ora conference e parliamo della AFC, che non è stata certo da meno in quanto a suspense: il big match era fra Miami e Pittsburg ed è stata una lotta punto a punto, decisa nel finale dopo una contestatissima decisione arbitrale a favore degli Steelers (5-1) che hanno prevalso 23-22. Pittsburg guida la afc north seguita però da Baltimore (5-2), che ha faticato tantissimo per piegare gli orgogliosi Buffalo Bills ancora senza vittorie (0-6): la gara è stata infatti decisa all'over time dopo che Buffalo nel quarto periodo aveva rimontato 10 punti. Terza Cincinnati (2-4), ultima Cleveland (2-5) che però ha avuto la soddisfazione di battere in trasferta i Saints. Nella afc east vittoria pesante di New England (5-1), anche qui di misura contro San Diego (2-5). Patriots che raggiungono i Jets in vetta alla classifica mentre i Dolphins (3-3) ora sono staccati. Nella afc south vola Tennessee (5-2) ma Colts e Texans (4-2) riposavano entrambe. Jacksonville (3-4) è ultima dopoa la sconfitta netta a Kansas City. Proprio i Kansas CIty Chiefs (4-2) guidano la Afc west e non sembrano avere avversari di rango, anche se i Raiders (3-4) hanno ottenuto una super vittoria ieri contro Denver (2-5), che è in coda assieme a San Diego.

Nessun commento:

Posta un commento