sabato 15 maggio 2010

NHL: PHILADELPHIA DA 0-3 A 4-3! ENTRA NELLA STORIA

Clamoroso: i Philadelphia Flyers entrano nella finale di conference a est battendo in gara 7 i Boston Bruins col punteggio di 4-3. Ebbene ricordiamoci questi numeri: 4-3. Sì perchè nel computo totale della serie Phila è andata sotto 3-0, tanto da farci scrivere un post celebrativo per i Boston Bruins. E invece la grande reazione ha portato all'impresa. 4-3 è anche il punteggio di gara 7 in cui Phila rimonta 3 gol di scarto per andare a prendersi la finale... davvero una combinazione magica (o terribile se la si guarda dalla parte di Boston).
Ora ad est è finale davvero inaspettata: Phila, testa di serie numero 7, contro Montreal, testa di serie numero 8! Phila avrà addirittura il vantaggio del fattore campo. Due squadre che a pochi giorni dalla fine della stagione regolare non erano neanche sicure di fare i playoff, ora si giocano l'accesso alla finalissima per la Stanley cup. Fuori a est tutte le favorite: Washington, testa di serie numero 1, New Jersey numero 2, Buffalo numero 3, Pittsburg numero 4. A ovest invece alla fine le cose rispecchiano di più l'andamento del campionato con San Josè e Chicago che, pur con fatica, si giocano la finale di conference dopo esser partite come teste di serie 1 e 2.
Per la città di Phila è un bel momento nello sport professionistico, grazie a due franchigie che nel passato sono sempre state ignorate da stampa e pubblico causa il loro pedegree da perdenti: parliamo dei Flyers appunto e dei Phillies di baseball, che da 3 anni a questa parte dominano la National League e che hanno pure vinto le World Series nel 2008. A New York si sicuro stanno rosicando...

1 commento:

  1. in americano c'è una parola x dire il ribaltone...qual è?

    RispondiElimina