giovedì 20 maggio 2010

MAJOR LEAGUE BASEBALL, LA SITUAZIONE DOPO CIRCA 40 GARE

Siamo a un quarto della lunga stagione regolare, ancora non siamo entrati proprio nel vivo ma quasi. Di qui a luglio si comincia a decidere chi affronterà gli ultimi 3 mesi di campionato per lottare per i playoff e chi invece sarà già tagliato fuori.
E allora partiamo subito dalle note dolenti: i New York Mets, che sono piombati in crisi nera. Dopo la serie vincente di 9 gare di tre settimane fa tutti si erano illusi e invece una serie interminabile di sconfitte ha portato NY all'ultimo posto della NL East con record di 19-22, dove Philadelphia sembra padrona incontrastata con 24-15. Benino Florida e Washington sopra il 50% di vittorie, Atlanta è penultima.
Nella NL central sono usciti fuori alla grande i Cincinnati Reds con 23-17 che contendono il primato ai tradizionali dominatori della division, i St Louis Cardinals (23-18). Deludenti le altre, specialmente i Chicago Cubs. A ovest comanda San Diego con 24-16 ma le rivali sono La Dodgers e San Francisco, entrambe vicinissime in una division molto competitiva.
Andiamo nell' American League: a est c'è la division più forte del campionato: i Tampa bay Rays non si fermano più, sono a 29 vittorie con solo 11 sconfitte e tengono dietro gli Yankees che pur stanno andando a ritmo sostenuto (25-15). Toronto non è distante (25-17) e i Boston Red Sowx non hanno ancora alzato bandiera bianca (21-20) E' insomma una vera battaglia per il primo e il secono posto. Nella central pare che la lotta sia invece solo fra Minnesota (24-16) e Detroit (23-17) con Chicago White Sox e Cleveland già staccatissime. A ovest buon periodo per i Texas Rangers che hanno preso il primo posto (23-18) lasciando indietro gli Oakland Athletics (20-21) che erano partiti bene a inizio anno. Deludenti invece i Los Angeles Angels (19-23).

Nessun commento:

Posta un commento