lunedì 29 marzo 2010

STO CON DELLA VALLE!

A Firenze se non scoppia un polverone (calcistico) all'anno,non siamo contenti. A Prandelli mi sono già rivolto in questo blog, dicendogli che se "non ci crede più, ce lo deve dire". E lo scrissi prima che scoppiasse il putiferio mosso dalle parole di Diego Della Valle sulla Gazzetta.
Sto con Della Valle perchè ha creato una società solida, seria, che ha programmi chiari e non illude la piazza con proclami stupidi. Sto con Della Valle perchè ci ha garantito il quinto monte ingaggi d'Italia, più di città grandi di Firenze come Napoli, Palermo, Genova (sponda rossoblu e blucerchiata), Roma (sponda Lazio). E ce lo garantisce con ridotti introiti di diritti tv e senza usare gli scoperti bancari che son garantiti a club merdosi come la Roma. E sto con lui perchè ci ha portati in sette anni dal nulla calcistico della C2 sino alla Champions League. Sto con Diego perchè mai avevamo nella nostra storia finito fra le prime quattro per 4 stagioni di fila (esclusi gli anni '50 con lo scudetto e cinque secondi posti). Sto con Della Valle perchè ha scelto Corvino, un DS capace di comprare e scoprire campioni a poco e rivendere bidoni a molto (tipo Melo). Sto con Della Valle che sta costruendo un centro sportivo che la Fiorentina non ha mai avuto. Sto con Della Valle che sta cercando l'impresa impossibile di creare un nuovo stadio con cittadella dello sport annessa. Sto con Della Valle, infine, perchè ha semplicemente chiesto a Prandelli: "ce lo dici che non vai alla Juve?"
E Cesare però non ha smentito, come fece a suo tempo Baggio, poi obbligato con pressioni tremende ad andarci davvero a Torino. Cesare, che avrebbe un contratto fino al 2011 e che quindi sarebbe tenuto a rispettarlo, sa quali sono i piani viola e lo sapeva già. Perchè non ha smentito le voci dei giornali? O al contrario, perchè non è chiaro sul suo futuro, perchè resta sul vago dicendosi pronto a firmare per 5 anni ma anche affermando di voler "sognare" e di non credere al progetto cittadella?
Cesare, hai fatto tanto per Firenze e la Fiorentina, ma qui sei stato trattato da re. Hai preso pure il Fiorino d'oro, la massima onoreficenza che questa città può dare e allora se vai alla Juve il fiorino d'oro ce lo restituisci per favore. A me , che son fiorentino purosangue, mi piace la gente che parla chiaro e te sei un po' troppo acqua cheta per i miei gusti. Sia chiaro, sono in minoranza qui a Firenze, dove ancora son più quelli che stanno dalla tua parte. Ma se hai deciso di smettere di lottare con i più deboli per andare a ricercare vittorie più facili, per favore diccelo! Solo così ci si lascerebbe in un modo dignitoso dopo 5 anni comunque belli. 5 anni dove però hai mostrato anche dei limiti: hai gestito male il gruppo dell'anno scorso che era composto da tanti campioni, sacrificando Pazzini. Hai costruito una squadra con un gioco un po' grigio quest'anno, hai perso 13 partite e i giocatori ci sono e sono forti, e te li ha portati Della Valle. Mi spiace Cesare, io sto con Della Valle.

Nessun commento:

Posta un commento