domenica 14 marzo 2010

CIAO BEPPE

Oggi era in programma il derby cestistico Cantù-Milano. Ovviamente ho iniziato a vedere la partita con la speranza che la "mia" squadra vincesse contro gli odiati canturini. Guardando le immagini noto sulle canotte milanesi il segno di lutto e mi chiedo chi possa essere scomparso. Dal sito ufficila dell'Olimia Milano scopro che Beppe Boggio, magazziniere tutto fare, ci ha lasciato. La cosa mi ha rattristato, perché io Beppe l'ho conosciuto nei miei anni passati, insieme ad altri ragazzi e adulti, nel servizio d'ordine dell'Oimpia. Era un burbero, ma era un burbero buono. Ma la cosa che lo distingueva è che lui aveva l'Olimpia nel cuore, nell'anima. Era il nonno, lo zio, di tanti ragazzi e giocatori passati a Milano. Voleva bene a tutti e tutti gli volevano bene. Sinceramente non mi interessava più come potesse finire la partita, avevo scoperto di aver perso un amico. Purtroppo la squadra non ha vinto, sarebbe stato il modo più giusto per salutarlo. Ciao Beppe, rimarrai sempre nel mio cuore.

Nessun commento:

Posta un commento