sabato 6 marzo 2010

I CAMPIONATI INGLESI

Con il Chelsea impegnato in Fa Cup, ne approfittano Man united e Arsenal per volare in vetta alla classifica con 2 vittorie ai danni di Wolves e Burnley. Man united primo a 63 punti, Arsenal e Chelsea a 61, ma Ancelotti ha una gara in meno. Nella sfida salvezza perde il West Ham in casa contro il Bolton.
Molte più gare ed emozioni nel Championship: a valanga il Newcastle ormai vicino al ritorno in premier con questo 6-1 sul Barnsley. Secondo torna il Nottingham FOrrest che vince sul roccioso Swansea. Perde invece a Londra il West Brom contro il rinato QPR (il mio amico Chris Marelli sarà felice!) In zona playoff perde pure il Leicester contro lo Sheffield Wednesday che prende 3 punti chiave per la lotta salvezza. Vince invece il Cardiff che toglie speranze al Middlesbrough. A Londra perse un'altra squadra che lotta per i playoff. Lo Sheffield United si ferma sul campo del Palace, così in lotta per il sesto posto ci sono soprattutto il Balckpool e a sopresa il Coventry, che è in grande ripresa. La lotta salvezza è interessante con il testa a testa Crystal Palace - Sheff Wednesday, terzultime a pari merito, ma sono pericolanti anche Ipswich, QPR, Scunthorpe e REading. Paiono condannate Peterbourough e Plymouth.
In League 1 è il Norwich il padrone del campionato: altra vittoria netta, 3-0 sullo Yeovil e allungo sul Leeds secondo che si ferma sul pari contro i londinesi del Brentford. Torna a vincere il Charlton terzo mentre in zona playoff si ferma lo Swindon e il Colchester gioca lunedì. Irrompe il Millwall al sesto posto nonostante non vada oltre il pari contro il Walsall, poichè l'Huddersfield perde e resta settimo. Pareggio interno del Wycombe che perde l'occasione di avvicinarsi ulteriormente alla zona salvezza, che resta a 3 punti.
Chiudiamo con la League 2: fra le prime 3 vincono Chesterfield e Bournemouth mentre pareggia il ROchadale. Quinto il Notts COunty che ha 3 gare da recuperare e secondo noi entra nei top 3 a breve.

Nessun commento:

Posta un commento