lunedì 29 novembre 2010

WEEK 12: IL PUNTO NFL

AFC EAST: Jets e Patriots appaiate al comando con 9 vittorie su 11 partite si sfideranno lunedì prossimo. L'attesa è spasmodica ma intanto al terzo posto i Miami Dolphins non hanno ancora alzato bandiera bianca: battendo bene Oakland in trasferta i Dolphins (6-5) non sono ancora fuori dai giochi. E' una division fortissima questa, se si considera che Buffalo (2-9) dopo 8 sconfitte in fila ha cominciato a essere competitiva e ieri ha sfiorato il colpaccio piegandosi solo per 19-16 contro Pittsburg.
AFC NORTH: Pittsburg (8-3) vince appunto soffrendo, Baltimore (8-3) piega Tampa in un altro big match e allora la sfida al vertice continua. Cleveland (4-7) vince al cardiopalma contro Carolina mentre Cincinnati (2-9) è in fondo dopo la sconfitta con i Jets.
AFC SOUTH: Dopo i risultati di ieri l'equilibrio è sovrano: gli Indianapolis Colts (6-5) steccano a San Diego con una brutta prova di Menning e hanno fortuna perchè i Jacksonville Jaguars (5-6) perdono sul filo di lana a New York contro i Giants. Subito dietro Houston (5-6) reagisce alla beffa atroce della settimana precedente e batte Tennessee (5-6) raggiungendola in classifica. In pratica 4 squadre sono ancora in lotta per il primo posto.
AFC WEST: Kansas City (7-4) vince nettamente contro Seattle e resta al comando ma San Diego (6-5) è alla quarta vittoria in fila, stavolta contro i forti Colts. Oakland ferma la sua corsa (5-6) ma resta in lizza, mentre Denver (3-8) fallisce di poco contro St Louis e lascia a questo punto ogni speranza di playoff.
NFC EAST: I New York Giants (7-4) soffrono ma escono dalla crisi con una vittoria risicata sui Jaguars. New York raggiunge Philadelphia (7-4) al comando, sfruttando la sconfitta degli Eagles a Chicago. Si ferma anche Washington (5-6) perdendo in casa sorprendentemente contro i Vikings. Dallas resta ultima (3-8) dopo la sconfitta di misura a New Orleans: i Cowboys si sono svegliato davvero troppo tardi.
NFC NORTH: Chicago (8-3) rimette la testa avanti dopo la vittoria importante nel difficile match contro Phila. Green Bay (7-4) invece è stoppata ad Atlanta al termine di un match bellissimo che si chiude all'ultima giocata in favore dei Falcons. Dietro Minnesota (4-7) espugna Washington ma è staccata. I Lions di Detroit (2-9) perdono nettamente contro New England e restano in coda.
NFC SOUTH: Division tremenda con New Orleans (8-3) all'inseguimento di Altanta (9-2). Entrambe vincono con fatica e di misura ma proseguono le rispettive corse, mentre si ferma Tampa (7-4) che resta terza dopo la sconfitta a Baltimora. Anche qui 3 squadre in lizza per il primo posto, mentre solo i Carolina Panthers (1-10) sono esclusi da tutto e sono senz'altro la peggior squadra della lega.
NFC WEST: Sempre più mediocre questa division dove comandano due squadre con record negativo: St Louis (5-6) batte Denver soffrendo e raggiunge Seattle (5-6) sconfitta a Kansas City. San Francisco (3-7) sfida stasera nel Monday Night Arizona (3-7): chi vince rientrerebbe clamorosamente in corsa per il primo posto!

Nessun commento:

Posta un commento