giovedì 22 luglio 2010

SINISA PARLA E LA MIA FIDUCIA SALE

Dichiarazioni schiette quelle di Mihajlovic ieri in conferenza stampa. Innanzi tutto mi piace l'aver messo nel cassetto l'ipocrisia del fair play: "rispettiamo l'avversario, ma vogliamo rispetto (...) se servono le ammonizioni le prenderemo..." questo ha detto il nuovo tecnico viola facendomi gasare! Altro elemento è la motivazione che sta cercando di inculcare nei giovani, per esempio riprendendo Babacar duramente ma anche parlandoci a quattr'occhi per fargli capire che conta su di lui. Vedo insomma un uomo che punta anche sul dialogo individuale, che capisce che ogni giocatore ha una personalità diversa che va indirizzata con approcci singoli (vero "scena muta" Prandelli?").
Jo-Jo poi lo vede come un leader e soprattutto lo vede al "centro dell'attacco, dietro la punta" e questo è musica per le mie orecchie! Basta sprecare un talento così, un vero trequartista, mettendolo a fare l'esterno! Questo lo farà Prandelli sciupando la classe di qualcuno in nazionale, ma a noi non ce ne frega più!
Infine mi piace la chiarezza di Sinisa: non ha mai detto che resterà qui per sempre, sa che è una tappa intermedia nella sua scalata al vertice, e lo dice ( a differenza sempre di Prandelli che amava dichiarare amore a vita, esprimere sogni di gloria salvo poi scappare alla prima occasione). Insomma Sinisa lo sa che la Fiorentina è un ottimo club ma non un grandissimo club, ce lo dice chiaro ma poi ci dice anche che farà di tutto per farci ottenere il massimo! Ho l'impressione che presto in tanti a Firenze capiranno che razza di personaggio fottutamente positivo è questo e che acquisto spettacolare abbiamo fatto! FORZA VIOLA!

Nessun commento:

Posta un commento