mercoledì 7 luglio 2010

LO SPETTACOLO DEL CALCIO

Un calcio totale, dove tutti attaccano e tutti difendono, dove le individualità eccezionali sono a disposizione del collettivo (Pedro a parte, un po' troppo egoista in un'occasione chiave della gara): questa è la Spagna, che a differenza del passato è divenuta anche cinica, molto attenta in difesa e capace di gestire i vantaggi. Oggi le furie rosse dovevano vincere 3-0, la Germania non è esistita e finalmente si scoprono gli altarini di una squadra sì tosta ma un po' troppo pompata dai giornalisti e aiutata anche dagli arbitri. Una fra Spagna e Olanda si iscriverà domenica all'èlite delle nazioni che hanno vinto il mondiale (Brasile 5 volte, Italia 4, Germania 3, Uguguay e Argentina 2, Francia e Inghilterra 1).
La Spagna, col blocco Barcellona in cattedra, arriva favorita. Robben io lo detesto anche se è un campione, quindi tiferò ancora per gli iberici.

2 commenti:

  1. Questa coppa del mondo è uno scandalo.
    Per fortuna che al meno hanno scelto Howard Webb come arbitro per la finale. Sono stati mandati a casa Busacca (CHE) e Rosetti. Lo Svizzero per aver arbitrato come lo dice il regolamento FIFA. É stato mandato a casa per motivi poitici. L'italiano perchè il suo arbitro di linea ha fatto un errore che pero' non ha dannegiato il gioco. L'Argentina vinceva communque.
    Un altra cosa che non reggo sono quelli che buttano dentro la palla. Sono sempre in ritardo e in ogni partita buttano due palloni. Ma dove siamo ? Ad un torneo di calcetto in Puglia ? Non credo....
    Poi il fatto che la FIFA rinuncia ancora al aiuto tecnico. Il 2-2 dei Three Lions avrebbe cambiato quella partita importante contro i Crouts, o sbaglio ?
    La FIFA è composto da persone che seguono interessi personali e nient'altro. Non voglio nemmeno sapere cosa hanno offerte al vecchiaccio elvetico Blatter durante il suo soggiorno in Africa. Probabilmente ogni notte li hanno portato un po' di compania nella sua camera di lusso.
    Povera FIFA quo vadis ?
    Ciao
    GP

    RispondiElimina
  2. Condivido tutto il tuo pensiero tranne che su Rosetti, che è un arbitro incompetente per non dire peggio, da tifoso viola ne so qualcosa.

    RispondiElimina