sabato 26 dicembre 2009

UN OCCHIO AL CHAMPIONSHIP E ALLE DIVISIONI INFERIORI NEL BOXING DAY

Boxing day con sorprese nel Championship: un Watford attanagliato dalla crisi societaria ferma sullo 0-0 la cavalcata del Nottingham Forrest, mentre lo Sheffield Wednesday in zona retrocessione pareggia 2-2 con la corazzata capolista Newcastle. Sconfitta casalinga inaspettata anche del Cardiff contro il Plymouth che è penultimo. Ne approfittano allora il West Brom di Di Matteo che si avvicina alla vetta e il Blackpool che consolida la zona play off. Le londinesi vanno: vincono QPR e Crystal Palace che ora sono a un solo punto dalla zona che garantisce l'accesso agli spareggi promozione e si avvicina pure il Middlesborugh un solo punto sotto. SI sta giocando adesso l'importante sfida fra SHeffield United e Leicester : chi vince fa un bel salto in avanti in questa bagarre per i play off dove mancano due squadre come il Bristol CIty e il Preston, che erano state protagoniste negli ultimi anni. Fa punti il Reading nella lotta per non retrocedere, male tutte le altre tranne il Plymouth.
Scendiamo nella league 1: vola il Leeds che allunga a più 6 sul Chartlon fermato in casa dallo Swindon che lotta per i playoff. Un risultato che fa avvicinare al secondo posto il Norwich vittorioso sul Millwall, il quale si allontana dai posti che contano. Vincono il Colchester a Southend e i Dons che strapazzano lo Stockport. Le londinesi dunque : Charlton secondo ma in rallentamento, Millwall che non riesce a irrompere in zona playoff, Brentford squadra del momento che vince a Gillingham e si stabilisce comodamente a metà classifica, Leyton Orient che pareggia ma è solo 1 punto sopra la zona retrocessione, Southend sconfitto ma ancora tranquillo e Wycombe che crolla a Yeovil e pare quasi spacciato.
Un breve accenno alla League 2 dove le 2 londinesi perdono: il Barnet è in caduta libera ma comunque è in zona di sicurezza, il Dagenham perde il terzo posto e ora è in zona playoff. Comandano Rochadale, Bournemouth e Rotherham. Nella Conference segnaliamo la vittoria del Wimbledon nel derby londinese contro l'Hayes. Ora il WImbledon è terzo ma è dura che ce la possa fare a conquistare quest'anno la promozione. Il Luton Town è più attardato ma rinnoviamo gli auguri a questi due gloriosi club per tornare presto nel calcio professionistico a cui appartengono da sempre.

Nessun commento:

Posta un commento