mercoledì 9 dicembre 2009

INFRASETTIMANALE DEL CHAMPIONSHIP: COME STA CROLLANDO LO SHEFFIELD WEDNESDAY!

Guardo la classifica della sempre affascinante serie B inglese e vedo una gloriosa squadra come lo Sheffield Wednesday che è ormai ai margini della zona retrocessione e mi fa tristezza, anche se in verità simpatizzo per l'altra squadra della città, lo United. Del resto sono in buona compagnia gli Owls: c'è anche l'Ipswich Town e pure il Coventry City, compagini che non molti anni fa hanno calcato la Premierleague e che ora rischiano di finire in terza serie. Questa è la bellezza del calcio inglese dove non ci sono favoritismi e tutti, grandi e piccoli, son trattati allo stesso modo. Se pensate che la squadra più blasonata del paese, il Liverpool, non vince un titolo nazionale dal 1990, avete già capito di quello che parlo. Comunque nel martedì di Championship spiccano le vittorie del Bristol city a Leicester (era uno scontro diretto fra chi lotta per i play off) e il successo del Cardiff in casa della seconda della classe, il West Brom. E' una giornata che parla gallese perchè ha vinto anche il Swansea che irrompe col Cardiff nelle posizioni che contano. Pari invece per il Nottingham Forrest che resta terzo a pari merito del Cardiff. In zona calda anche il Blackpool che però ha perso in casa. Le londinesi sono a ridosso dei play off: detto del Watford che ha vinto lunedì, ieri ha risposto bene il Crystal Palace vittorioso a Reading.

3 commenti:

  1. Ma pensiamoci: una cittadella come Sheffield dove di storico non c'e' neppure il campanile e dove le cose piu' antiche sono un paio di fabbriche di carbone dei primi dell'Ottocento; Sheffield che e' grande su' per giu' quanto Pistoia e nera come il petrolio, dove si lavora, si dorme e si beve e solo qualche volta si mangia per non morire; a Sheffield, ci sono due squadre di calcio.
    C'AVETE SOLO IL CALCIO, SOLO IL CALCIO, C'AVETE SOLO IL CALCIO.
    Ma grande citta', unita dal pallone. Forza Sheffield!

    RispondiElimina
  2. eh sì, perchè gli inglesi son grulli! una città come dici te dovrebbe avere una squadra sola per provare a essere competitiva. Invece divide le forse, mantiene due squadre entrambe mediocri che si odiano e che non faranno mai nulla! ma loro son fieri comunque!

    RispondiElimina
  3. eh sì, perchè gli inglesi son grulli! una città come dici te dovrebbe avere una squadra sola per provare a essere competitiva. Invece divide le forze, mantiene due squadre entrambe mediocri che si odiano e che non faranno mai nulla! ma loro son fieri comunque!

    RispondiElimina