lunedì 27 dicembre 2010

NFL IL PUNTO

Tanti verdetti già emessi con le gare di ieri, penultima giornata di stagioen regolare. Nella AFC si conoscono già quasi tutte le protagoniste dei playoff.
AFC EAST: New England (13-2) vince il titolo della AFC EAST battendo senza problemi Buffalo (4-11). New York Jets secondi (10-5) e qualificati come wild card. Miami terza fuori (7-8)
AFC NORTH: Pittsburgh e Baltimore (11-4) vincono agevolmente contro Cleveland e Carolina. Entrambe vanno ai playoff. Al momento Pittsburg è prima per migliori scontri diretti. Baltimore deve sperare i una sconfitta degli Steelers per prendersila division, altrimenti sarà prima wild card. Cleveland (5-10) è terza, Cincinnati (4-11) ottiene una bella vittoria, la seconda in fila, contro San Diego.
AFC SOUTH: Indianapolis (9-6) mette la testa avanti dopo la vittoria sofferta su Oakland e lascia Jacksonville (8-7) seconda: i Jaguars sono beffati a Washington e ora sono quasi fuori dai giochi. Tennessee (6-9) è terza, Houston è quarta (5-10)
AFC WEST: Kansas City (10-5) vince la division grazie alla bella vittoria su Tennessee e alla contemporanea e inattesa sconfitta di San Diego (8-7) contro Cincinnati. i Chargers, con un attacco stellare e brillante, non hanno trovato equilibrio e hanno finito per deludere. Oakland (8-7) è rimasta nel limbo, Denver (4-11) vince ma era già fuori.
NFC EAST: Gli Eagles (10-4) giocano stasera ma sanno di aver già preso la division. Ieri infatti i Giants (9-6) sono caduti malissimo a Green Bay e anche se raggiungessero Philadelphia sarebbero secondi per gli scontri diretti. Per New York situazione gravissima perchè ora anche la wild card è a rischio, visto che anche andando a pari record proprio con Green Bay i Giants sarebbero svanataggiati. Molto dipenderà da cosa farà New Orleans stasera nel monday night contro Atlanta. Washington (6-9) vince e ri riprende il terzo posto, mentre Dallas (5-10) perde e torna ultima.
NFC NORTH: Chicago (11-4) batte i Jets e potrebbe anche ottenere il miglior record della NFC se Atlanta perdese le ultime due. Green Bay (9-6) battendo i Giants si è rilanciata per la lotta alle wild card. Minnesota (5-9) gioca stasere per evitare si andare all'ultimo posto, infatti i Detroit Lions (5-10) hanno vinto la quinta gara.
NFC SOUTH: Stasera grandissimo Monday Nigth fra Atlanta Falcons (12-2) e New Orleans Saints (10-4): se Atlanta vince si prende meritatamente la division, se invece i campioni del mondo fanno lo sgambetto i discorso è rimandato all'ultimo giornata. New Orleans dal canto suo deve vincere per prendersi almeno la wild card. Tampa (9-6) è terza e ancora può dire la sua proprio per una wild card (la situazione nella NFC è ancora complicata). Carolina (2-13) avrà invece il peggior record dell'anno.
NFC WEST: St Louis (7-8) batte San Francisco (5-10) e va in testa a questa mediocre division. Seattle (6-9) perde ed è seconda ma ancora in corsa. Arizona (5-10) vince su Dallas e raggiunge il terzo posto con i 49ers.

Nessun commento:

Posta un commento