lunedì 6 dicembre 2010

IL PUNTO NFL DOPO LA TREDICESIMA SETTIMANA

Grandissimi match giocati ieri. Ecco il punto per ogni division
AFC EAST: Grande attesa per il monday Night di stasera fra Jets e Cowboys, appaiate a 9 vittorie e 2 sconfitte. Sono loro le compagini che si giocano la leadership, anche perchè Miami (6-6) ha perso in casa con Cleveland in modo inaspettato. Ultima Buffalo (2-10) che perde nettamente a Minnesota.
AFC NORTH: Era in programma il big match fra Pittsburgh e Baltimore e la gara non ha tradito le attese: intensità difensiva pazzesca, fisicità alle stelle e alla fine prevale di stretta misura Pittsburgh con il punteggio di 13-10 grazie a un eroico Ben Roethlisberger che gioca mezza gara col naso rotto e vince la sfida con Flacco. Steelers (9-3) al comando, Ravens ora secondi (8-4). Terza Cleveland (5-7) che ha vinto la seconda in fila, mentre i Bengals (2-10) cono di nuovo beffati sul filo di lana incassando la nona sconfitta in fila.
AFC SOUTH: Jacksonville (7-5) conquista la vetta con la vittoria nello scontro diretto contro Tennessee (5-7): i Jaguars sono l'unica squadra in salute, mentre i Titans ne hanno perse 5 in fila. E' crisi anche per gli Indianapolis Colts (6-6), che giocano una gara troppo discontinua in casa contro Dallas, finendo per perdere all'overtime. Menning lancia 365 yards ma rischia tanto e si becca 4 intercetti che pesano: terza sconfitta in fila e Colts che rischiano. Houston (5-7) perde a Philadelphia e resta dietro.
AFC WEST: I Kansas City Chiefs (8-4) non sono più uno scherzo: terza vittoria in fila anche senza brillare contro Denver (3-9) ormai fuori da ogni gioco. Dietro i Chiefs Oakland (6-6) batte San Diego (6-6) e raggiunge proprio i Chargers al secondo posto, ma al momento non basterebbe per una wild card.
NFC EAST: I Giants (8-4) battono in modo convincente i Redskins (5-7) mettendoli fuori gioco per la corsa al titolo divisionale e rispondono bene agli Eagles (8-4) che avevano vinto nell'anticipo contro Houston. New York e Phila si giocheranno il primato nella division tradizionalmente più forte della NFL. Dallas (4-8) sfodera un'altra prova di orgoglio andando a vincere a Indianapolis e il suo ultimo posto è ora più dignitoso.
NFC NORTH: Quinta vittoria in fila per i Chicago Bears (9-3), stavolta molto a fatica contro Detroit (2-10) sempre più ultima. Dietro i Packers (8-4) rispondono forte con una vittoria senza problemi su San Francisco. Minnesota (5-7) batte Buffalo e vince la seconda di fila consolidando il terzo posto.
NFC SOUTH: In attesa del monday night di stasera, il miglior record della division ce l'hanno i Falcons di Atlanta (10-2) che battono in rimonta i Tampa Bay Buccaners (7-5) segnando due touch donw nell'ultimo quarto per ribaltare un deficit di 10 punti. Atlanta continua a correre (sesta vittoria di fila) ma i New Orleans Saints (9-3) non mollano la presa e vincono a loro volta la quinta in fila beffando i Cincinnati Bengals allo scadere grazie a un offside goffissimo di un difensore avversario che regala ai Saints il provvidenziale primo down che li porterà al touch down decisivo allo scadere. Così la lotta resta serrata, mentre in coda Carolina (1-11) resta la peggior squadra della lega.
NFC WEST: Seattle (6-6) e St Louis (6-6) vincono entrambe sfruttando il calendario favorevole (contro Carolina e Arizona) e restano a giocarsi la division con San Francisco (4-8) e Arizona (3-9) tagliate fuori.

Nessun commento:

Posta un commento