lunedì 15 novembre 2010

PUNTO DELLA NFL DOPO IL WEEK 10

Dopo aver visto la situazione nella AFC east proseguiamo l'analisi della lega.
AFC NORTH: Baltimore e Pittsburg (6-3) a braccetto e entrambe molto deluse dopo questo week end. Le sconfitte contro Falcons e Patriots pongono dubbi su queste due squadre che sono fra le favorite per arrivare in fondo. staccate Cleveland (3-6) e Cincinnati (2-7): Bengals alla sesta sconfitta in fila.
AFC SOUTH: Indianapolis (6-3), battendo proprio Cincinnati, conquista il primo posto solitario. Ma c'è equilibrio: Jacksonville (5-4) raggiunge il secondo posto con la vittoria sul filo di lana contro Houston (4-5) che resta ultima. Clamorosa davvero la giocata allo scadere che fa vincere i Jaguars: un classico passaggio lungo dell' "Ave Maria", cioè senza troppa speranza. Ma un difensore di Houston invece di lasciar cadere la palla in end zone pensa bene di smanacciarla in avanti e farla prendere da un attaccante avversario che segna un incredibile touch down. Perde pure Tennessee (5-4) che ora condivide appunto il secondo posto con i Jaguars.
AFC WEST: Denver (3-6) ritrova l'orgoglio e asfalta Kansas City (5-4). Riposavano i Raiders (5-4) che però per via della sconfitta dei Chiefs si ritrovano in testa a una division mediocre. Non giocava pure San Diego (4-5) che resta in corsa.
NFC EAST: I Giants (6-3), esaltati tutta la settimana come la miglior squadra della NFC, crollano a Dallas (2-7): Cowboys che perlomeno salvano l'onore dopo un inizio disastroso. Staseta monday night fra Philadelphia (5-3) e Washington (4-4): gli Eagles possono raggiungere New York al comando.
NFC NORTH: Chicago (6-3) batte Minnesota (3-6) e raggiunge Green Bay, ieri a riposo, al primo posto. I Vikings sono quasi fuori gioco, così come Detroit (2-7) che perde contro Buffalo.
NFC SOUTH: Ecco una division tremenda! Atlanta vola (7-2) col miglior record della lega assieme a Jets e Patriots. Dietro però la concorrenza è forte con Tampa (6-3) che ritorna vicina con la vittoria su Carolina (1-8). I Saints (6-3) erano a riposo e restano lì.
NFC WEST: Seattle torna prima da sola (5-4) con la vittoria su Arizona (3-6). Dietro resta St Louis (4-5) che perde contro San Francisco (3-6): questa è la peggior division della lega.

Nessun commento:

Posta un commento